Termini e condizioni

/Termini e condizioni
Termini e condizioni 2018-01-16T10:52:52+00:00

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli acquisti effettuati sul sito www.caffetreceri.it in conformità alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo ( D. Lgs. n. 206/05 modificato dal D. Lgs. n. 21/14 e D. Lgs. n. 70/03).

Invitiamo a leggere e scaricare le presenti condizioni generali di vendita che si intendono accettate dall’utente al momento dell’acquisto.

La Torrefazione Caffè Tre Ceri snc si riserva la facoltà di modificare unilateralmente tali condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso.

Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc ed effettuata tramite il sito internet caffetreceri.it. Il Cliente inviando un ordine dichiara esplicitamente che l’acquisto è effettuato a scopo di consumo personale o destinato al consumo nell’ambito della propria sfera professionale (negozio, ufficio,..); al contrario, il Cliente dovrà dare comunicazione scritta e preventiva alla Torrefazione Caffè Tre Ceri snc circa la natura commerciale dell’acquisto.

Il contratto di vendita on-line si conclude previa registrazione dei dati anagrafici del Cliente e con la compilazione esatta e completa dell’ordine d’acquisto, indicando gli elementi necessari all’individuazione dei prodotti ordinati e del luogo di consegna. La Torrefazione Caffè Tre Ceri snc si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti.
Il contratto si intenderà concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui verrà trasmessa al Cliente via e-mail la conferma d’ordine d’acquisto.

L’ordine effettuato dal Cliente può essere annullato entro massimo 12 ore dall’inoltro dello stesso tramite contatto telefonico o via e-mail. Oltre le 12 ore dall’ordine tutti gli ordini si considerano definitivi. In ogni caso dal momento in cui la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc consegna il prodotto al vettore, l’ordine non può più essere annullato.

La disponibilità dei prodotti indicata nel sito è da considerarsi puramente indicativa , tale disponibilità può non corrispondere alla disponibilità effettiva, per effetto della presenza contemporanea di più Clienti sul sito. In virtù di ciò la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc si riserva il diritto di verificare l’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente e nel caso in cui non risultassero disponibili sarà cura della Torrefazione Caffè Tre Ceri snc comunicarlo tempestivamente al Cliente e procedere al rimborso totale o parziale dell’acquisto.

Tutti i prodotti in vendita vengono rappresentati tramite immagini grafiche frutto di elaborazioni digitali, mostrate con il solo scopo illustrativo e per tanto non vincolante dal punto di vista contrattuale.

La Torrefazione Caffè Tre Ceri snc spedirà i prodotti ordinati tramite corriere espresso impegnandosi ad evadere gli ordini nel più breve tempo possibile. I tempi di spedizione sono indicati sul sito, eventuali disagi come scioperi, sospensione dei trasporti o altri non imputabili al venditore non potranno in alcun modo giustificare l’annullamento dell’ordine né la richiesta del risarcimento del danno.

Il Cliente è obbligato a verificare l’integrità della merce consegnata prima di apporre la firma sulla lettera di vettura. Una volta firmata la lettera di vettura non è più possibile contestare eventuali danni della merce.

La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente del prezzo con il mezzo di pagamento scelto tra quelli disponibili sul sito caffetreceri.it.

I documenti fiscali verranno rilasciati dalla Torrefazione Caffè Tre Ceri snc tramite posta elettronica o saranno acclusi nel pacco, su richiesta del Cliente.

In caso di assenza del destinatario alla consegna, il corriere effettuerà nei giorni successivi un’ulteriore consegna. Alla seconda mancata consegna il pacco tornerà al mittente e la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc emetterà fattura verso il Cliente per i maggiori costi di trasporto sostenuti, maggiorati di un indennizzo a titolo risarcitorio.

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.

In conformità alle disposizioni di legge l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi inviando una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La stessa comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine , anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomendata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nelle propria confezione originale.
La spedizione del prodotto, fino alla consegna al vettore, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La spedizione è a carico del Cliente in conformità all’ art. 67 del D. Lgs. 206/2005 e dovrà essere effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso. La Torrefazione Caffè Tre Ceri snc provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il rimborso avverrà utilizzando uno dei mezzi di pagamento disponibili sul sito caffetreceri.it, in caso di rimborso effettuato con bonifico bancario, l’acquirente dovrà fornire le coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso dovuto per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc accerti, alla riconsegna della merce, la mancanza della condizione essenziale relativa all’integrità del prodotto, ovvero danneggiamento del prodotto, uso anche parziale dello stesso, mancanza o danneggiamento evidente della confezione originale, assenza di elementi integranti del prodotto o danneggiamento degli stessi.

Le operazioni d’acquisto effettuate sul sito caffetreceri.it sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e per tanto non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura come previsto dall’art. 22 del D.P.R. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. Di conseguenza in caso di necessità di fattura il Cliente è sollecitato a richiederla entro e non oltre l’atto di acquisto tramite gli strumenti di contatto messi a disposizione dalla Torrefazione Caffè Tre Ceri snc.

Le promozioni e le offerte proposte dalla Torrefazione Caffè Tre Ceri snc sono valide fino ad esaurimento scorte e fino alla data indicata nella promozione.

Per i prodotti in vendita su caffetreceri.it vale la Garanzia Europea e copre i difetti e/o i vizi di fabbricazione da parte del produttore. La garanzia non copre i malfunzionamenti dovuti dal normale uso e usura del prodotto. Eventuali anomalie riscontrate sul prodotto ricevuto dovranno essere comunicate entro 3 giorni dalla data di consegna tramite gli strumenti di contatto messi a disposizione dalla Torrefazione Caffè Tre Ceri snc. Il prodotto dovrà essere riconsegnato con mezzo del Cliente e a proprie spese presso la sede della Torrefazione Caffè Tre Ceri snc che provvederà alla sostituzione e/o riparazione. Le spese di riconsegna saranno a carico della Torrefazione Caffè Tre Ceri snc.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on-line con la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc è sottoposto alla giurisdizione italiana. In particolare qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso.

Accettando i Termini e le Condizioni, il Cliente autorizza la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc ad utilizzare i suoi dati con il fine di inviare informazioni pubblicitarie tramite e-mail.

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003.

I contratti stipulati on-line dal Cliente con la Torrefazione Caffè Tre Ceri snc sono disciplinati dalla legge italiana e per quanto non espressamente previsto valgono le norme applicabili ai contratti stipulati on-line.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. Il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le presente Condizioni Generali di Acquisto.

ACQUISTA 100€ DI PRODOTTI E AVRAI LA SPEDIZIONE GRATUITA!VAI AL CATALOGO