Chi siamo

  1. Home
  2. /
  3. Chi siamo

Caffè Tre Ceri nasce da un sogno: quello di portare sulla tavola un caffè speciale e unico per fragranza e gusto.

Chi siamo – La nostra storia

Nel 1979 siamo partiti in un piccolo laboratorio a Gubbio, dove esaminavamo diversi chicchi di caffè e sceglievamo i migliori.

Tostavamo il caffè crudo esclusivamente con legno di faggio e orniello per conferire ad ogni chicco un sapore ed un sentore unico.

Nel corso degli anni le metodiche di lavorazione si sono modificate per interpretare e accogliere i cambiamenti dei costumi e del gusto.

Ancora oggi, la filosofia artigianale dell’approvvigionamento, dell’assaggio a campione e della trasformazione del prodotto restano il nostro punto focale.

La nostra mission

Attualmente il nostro proposito è quello di far conoscere la bontà di Caffè Tre Ceri nel mondo per portare ovunque la tradizione e la specificità tipiche delle nostre miscele.

Nel mercato italiano, invece, aspiriamo a diventare sempre più un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati del caffè.

La lavorazione

L’esperienza e l’attenzione costante in tutte le fasi di lavorazione, ci  hanno permesso di creare un prodotto realmente di qualità superiore e questa scelta ci ha sempre premiato.

La cura comincia dall’acquisto della materia prima che avviene dai migliori importatori e dal suo stoccaggio nel magazzino del crudo.

La torrefazione avviene dopo una stagionatura che varia dai 6 ai 12 mesi in un ambiente idoneo la cui temperatura è costantemente intorno ai 20° e l’umidità intorno al 60%.

Questo permette al chicco di perdere le note erbacee legate alla freschezza del raccolto, e di acquisire rotondità e dolcezza.

La tostatura è a fuoco lento ed è personalizzata in base al tipo di caffè che stiamo lavorando. In questo modo ad ogni tostatura vengono esaltate le oltre 850 note aromatiche presenti in ciascuna varietà.

I controlli

Il caffè realizzato è sottoposto a diversi controlli, nella continua ricerca della perfezione della qualità così che ad ogni assaggio si sprigionino tutte le sue sfumature e il suo sapore inconfondibile.

Questa metodica di lavorazione ci permette di far arrivare al consumatore un caffè sempre fresco e di mantenere inalterato il buon profumo del caffè appena tostato.

Per questo motivo per noi di Caffè Tre Ceri il nostro è molto più di un lavoro: è una vera e propria missione che condividiamo con tutte le persone che amano il Caffè!

Team

Il potere di qualsiasi azienda risiede nelle sue persone

Fiore Santucci

Fiore Santucci

Fondatore Caffè Tre Ceri

Roberta Tinti

Responsabile della produzione

Roberta Caspani

Responsabile della comunicazione

Omar Santucci

Mastro Torrefattore e Titolare Caffè Tre Ceri

Matteo Borio

Tecnico Specializzato

Marco Pascolini

Rappresentante commerciale