Blog

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Dimagrire con il caffè

Dimagrire con il caffè

E’ veramente possibile dimagrire con il caffè?

Si parla tanto degli effetti benefici della caffeina sul metabolismo.

In effetti, recenti studi hanno confermato che bere caffè una tazzina di caffè al giorno senza zucchero apporta solamente 3 calorie ed è un potente brucia grassi.

Consumare la caffeina a fine pasto facilita lo smaltimento dei lipidi, trascina i grassi fuori dalle cellule, permettendoci di eliminarlo attraverso le nostre attività quotidiane. Praticamente funge da “carburante”!

Naturalmente non è sufficiente bere caffè per perdere peso. Bisogna associare uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione per trarre tutti i benefici dalla nostra bevanda preferita.

Inoltre il caffè ha anche una sostanza che blocca lo stimolo della fame. Quindi, è davvero un valido alleato per chi vuole dimagrire.

Il caffè e la bellezza

Con la caffeina, sono state realizzate anche molte creme di bellezza ma, se sei un amante dei prodotti naturali, il caffè è anche in questo caso un aiuto insostituibile.

Con i fondi del caffè, un pò di zucchero di canna e l’olio di cocco, puoi creare una crema ed utilizzarla per uno scrub anti cellulite. E per la pelle del viso? Sempre utilizzando i fondi del caffè, mescolati con olio di cocco e miele puoi preparare una crema che ridona luminosità e bellezza alla pelle del viso.

Il caffè e lo sport

Assumere caffè prima dell’allenamento ti permette di avere più energia, stancarti meno e sopportare la fatica per un tempo maggiore.

Se bevuto dopo aver fatto sport, il caffè aiuta il reintegro dei sali minerali e ti aiuta a recuperare più velocemente le forze.

Quindi, il caffè fa dimagrire se inserito nel giusto contesto.