Blog

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Le cose che devi...

Le cose che devi sapere sul Proffee

Se sei un TikToker probabilmente hai già sentito parlare di Proffee: la nuova bevanda al caffè che fa impazzire il web, se invece non lo sei, ma sei curioso di scoprire cos’è ci pensiamo noi.

Che cos’è il Proffee?

Il Proffee  è una miscela che combina il caffè espresso con una proteina liquida o in polvere, un pò sulla falsa riga del più noto cappuccino.

Da sempre la caffeina è un’ottima alleata per avere l’energia necessaria a cominciare con sprint la giornata o per riprendere le energie dopo uno sforzo fisico. Per questo può essere ideale consumare il Proffee a colazione o dopo un allenamento. L’aggiunta di proteine ti permette di integrare più velocemente quella dose di proteine che potremmo non riuscire ad assorbire con l’alimentazione.

Come si prepara?

Secondo la ricetta spiegata su TikTok, il Proffee si compone di tre ingredienti principali: caffè espresso (anche doppio), proteine in polvere o liquide, ghiaccio.

Naturalmente le variabili proposte sul noto social sono molteplici. Si può aggiungere anche cannella, latte di mandorla o di avena, caramello, vaniglia e sciroppi vari.

Attenzione però a non esagerare, per non farlo diventare ipercalorico!

Benefici e controindicazioni del Proffee

In un regime alimentare equilibrato, come quello proposto dalla nostra dieta mediterranea, non è necessario introdurre un maggior numero di proteine.

Ma se hai l’abitudine di saltare la colazione o un pasto, il Proffee può essere un aiuto.

Concludendo, se hai un’alimentazione già completa di tutti i macronutrienti, puoi fare a meno del Proffee, se invece decidi di seguire questa nuova moda alimentare, è bene capire se veramente può apportare dei benefici alla tua quotidianità.

Adesso, se ti è venuta voglia di gustare un buon espresso, puoi ordinarlo qui. Ricordati di iscriverti alla nostra newsletter per non perdere gli aggiornamenti sul mondo di Caffè Tre Ceri.