Blog

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Quale tipo di Coffee...

Quale tipo di Coffee Lover sei?

Si dice che un caffè di qualità è un’autentica cura contro le preoccupazioni e i pensieri negativi, e consente di rendere speciale ogni pausa.

Secondo le più recenti indagini, circa il 64% degli italiani identifica i momenti dedicati al caffè in un rito quotidiano fondamentale.

Proprio per questo, sono stati individuati sette diversi categorie di amanti del caffè, tu quale tipo sei?

I perfezionisti

Entri nel bar e scegli rigorosamente solo l’espresso nero e bollente, amaro e ristretto? Sei un perfezionista del caffè. Il caffè è per te un culto, inscindibile da una costante ricerca dell’eccellenza.

Coloro che si rispecchiano in questa descrizione non si limitano a bere il caffè, ma si lasciano cullare dal suo profumo, ne ammirano il colore, si informano sul tipo di tostatura e sull’origine dei chicchi. Per loro non c’è piacere più grande di questo!

I golosi

Se bevi il caffè solo per il piacere di farlo e non ti documenti sulle caratteristiche e sulle proprietà della bevanda, appartieni alla categoria dei golosi.

Ami così tanto il caffè che per te gli unici aspetti importanti sono il sapore e il profumo.

Gli abitudinari

Il caffè come una semplice abitudine. I consumatori abitudinari di un caffè consumano la bevanda come un classico intermezzo nella giornata o per concludere degnamente un pasto. Insomma, un degno amico che accompagna la tua vita.

Alla ricerca della concentrazione perduta

Gli studenti universitari sono tra i consumatori seriali di caffè! Sono consumatori che utilizzano il caffè per riprendersi dalla mancanza di concentrazione e dalla sonnolenza data dalle molte ore trascorse sui libri. Loro assumono in caffè in qualsiasi forma: espresso, istantaneo, moka, per ottimizzare il loro tempo sarebbero persino in grado di recuperare anche il caffè di giorni prima ancora contenuto nella caffettiera.

I consumatori del caffè senza zucchero

Ci si stupisce sempre un pò di coloro che preferiscono gustarsi il caffè senza zucchero. Forse vengono visti come dei maniaci della dieta, invece si tratta di una categoria ben distinta che apprezza il caffè nella sua autenticità, toccando con mano tutte le note aromatiche e le sfumature racchiuse in una tazzina e spesso sconosciuti agli altri consumatori.

Quelli che invece bevono lo zucchero con il caffè

Sono agli antipodi rispetto ai precedenti Coffee Lover. Loro apprezzano il caffè solo se è sommerso da una valanga di zucchero. Una dolcissima montagna bianca emerge dal liquido marrone che difficilmente riesce ad assorbirlo. Dalla loro parte c’è la volontà di addolcire la propria vita, già così amara…

I sociali

Eccoci, infine, al gruppo dei sociali. La parola d’ordine di questi Coffee Lover è condivisione. Loro vedono il caffè non solo come una necessità o una gioia, ma soprattutto come l’occasione per stare insieme agli altri.

Bere una tazzina di espresso vuol dire trascorrere attimi preziosi con gli amici e con la famiglia, e approfondire le relazioni umane. È davanti al caffè che si chiacchiera, ci si sfoga, si confidano i segreti.

Ti riconosci in uno di questi Coffee Lover?